La quotazione

Il mercato ExtraMOT PRO di Borsa Italiana è dedicato alla quotazione di obbligazioni, cambiali finanziarie, strumenti partecipativi e project bond.
L’accesso è riservato ai soli investitori professionali.

Il nuovo segmento è nato per offrire alle PMI italiane un accesso ai mercati dei capitali semplice ed economico. È un mercato nazionale flessibile ed efficiente attraverso cui è possibile cogliere le opportunità e i benefici fiscali derivanti dal nuovo quadro normativo (Decreto Sviluppo).

Gli unici requisiti per le società che vogliono quotare i loro titoli obbligazionari, infatti, sono:

  • aver pubblicato il bilancio degli ultimi due esercizi
  • aver sottoposto a revisione contabile l’ultimo bilancio
  • aver messo a disposizione degli investitori un documento informativo con le informazioni essenziali sull’azienda emittente.

È facoltativa la presenza di un operatore specialista a sostegno della liquidità del titolo.

Perché quotarsi su ExtraMOT PRO?

  1. ECONOMICITÀ: ExtraMOT PRO è un mercato regolamentato da Borsa Italiana riconosciuto dall’ESMA, gestito da un team di professionisti italiani che consente alle PMI di beneficiare dei vantaggi fiscali del nuovo quadro normativo, con costi bassi e competitivi.
  2. VISIBILITÀ: Il Brand internazionale e l’ampia rete di intermediari domestici ed internazionali collegati rendono Borsa Italiana il palcoscenico ideale per le PMI italiane, per acquisire visibilità presso i potenziali investitori.
LinkedIn
Anthilia Capital Partners sgr S.p.A. Partita Iva 05855780960